Cuneo e valli - 06 ottobre 2020, 12:14

Cirio incontra il ministro Lamorgese: "Danni per un miliardo di euro"

Il governatore al Viminale per la richiesta dello stato di emergenza: "Il Piemonte ha sempre pagato tanto e ricevuto poco. Ora è necessario che il Governo faccia la sua parte"

Cirio incontra il ministro Lamorgese: "Danni per un miliardo di euro"

"Ho appena consegnato al ministro degli Interni Lamorgese una prima rendicontazione dei danni e l’elenco degli interventi di somma urgenza necessari al ripristino in sicurezza del nostro territorio. Le cifre non sono ancora definitive, ma sommando i danni alle opere pubbliche a quelli subiti dai privati, famiglie e aziende (industria, commercio, artigianato, agricoltura) parliamo di una cifra che si aggira intorno a un miliardo di euro. Ringrazio il ministro per l’attenzione. Il Piemonte ha sempre pagato tanto e ricevuto poco. Ma ora è necessario che il Governo faccia la sua parte".

Così il presidente della Giunta regionale Alberto Cirio, dopo l’incontro con la responsabile del Viminale avvenuto nella mattinata di oggi, martedì 6 ottobre, per la richiesta dello stato di emergenza alle zone devastate dall’alluvione che ha messo in ginocchio vaste aree del Piemonte e della Granda in particolare.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU