Diffondere la cultura artistica e incrementare l’immagine del Roero in particolare in nove Comuni del territorio (Magliano Alfieri, Castagnito, Castellinaldo d’Alba, Ceresole d’Alba, Guarene, Monticello d’Alba, Santa Vittoria d’alba, Santo Stefano Roero, Vezza d’Alba).
Sabato 10 ottobre, alle ore 10, si terrà a Magliano Alfieri la presentazione delle attività "Sentieri dei Frescanti e del nuovo progetto "Ceramiche d'artista" da Pablo Picasso a Jeff Koons, da Marina Abramović a Ai Wei Wei.
"Un progetto al quale crediamo tantissimo che nasce grazie alla collaborazione con l'Amministrazione comunale di Magliano Alfieri e il suo vicesindaco Luigi Carosso. - spiegano i promotori - Abbiamo contattato un gruppo di lavoro per implementare il progetto dei Frescanti e unire gli edifici del Roero valorizzando un patrimonio di opere d'arte di una certa caratura e concesse (da collezionisti privati) in una mostra itinerante nei vari Comuni del Roero".
Durante l'evento sarà visitabile la Cappella del Santissimo Crocifisso.
Per l'occasione lo chef Stefano Paganini del ristorante Alla Corte degli Alfieri ha realizzato un nuovo piatto ispirato agli affreschi della cappella gentilizia.
L'ingresso, libero fino a esaurimento posti, sarà gestito nel rispetto delle attuali norme anti Covid.
Per informazioni: 0173/976181.





