Si terrà venerdì 16 ottobre alle ore 18 presso il Gala Palace di Frabosa Sottana il primo appuntamento annuale per il Forum Giovanile Comunale di Frabosa Sottana.
Sono invitati a partecipare tutti i ragazzi dai 15 ai 29 anni residenti nel Comune montano. Nella serata oltre ai saluti istituzionali e alla presentazione ad ampio spettro del progetto verrà istituita la nuova consulta giovanile tramite elezioni.
Il progetto, seguito dal consigliere Giulia Lanza e dall'Assessore Erica Basso, ha come primo step, come già anticipato, la creazione di nuovo gruppo che abbia la possibilità di dialogo e di crescita nella propria comunità e che si interfacci con consapevolezza ad altre associazioni presenti in tutto il territorio comunale e provinciale, che dia la possibilità ad esperienze performanti anche in un'ottica lavorativa come ad esempio i progetti Youth Workers a livello europeo, che alcuni ragazzi, nel precedente mandato, hanno avuto modo di poter affrontare.
Oltre a questo primo passo l'amministrazione intende offrire momenti di formazione e ritrovo dedicati ai giovani: dalla consegna delle costituzioni ai neo diciottenni, a giornate di coworking seguiti da esperti ad attività ludiche e legate all'educazione civica.
Le due amministratrici comunali sottolineano che a breve sarà recapitata a casa di ciascun giovane una lettera d'invito alla serata di venerdì e che sarà obbligatoria la mascherina.





