Attualità - 30 ottobre 2020, 17:22

Beinette, l'amministrazione chiede di non festeggiare Halloween a tutela della salute di tutti

L'amministrazione, non potendo contare su dati aggiornati, sospende le comunicazioni relative al numero dei contagi sul territorio comunale. I cimiteri resteranno aperti secondo le norme anti contagio

Beinette, l'amministrazione chiede di non festeggiare Halloween a tutela della salute di tutti

Il comune di Beinette sospende gli aggiornamenti relativi al numero dei contagi.

"Non potendo contare su dati aggiornati non riuscirò più a comunicare alla cittadinanza il numero dei casi positivi nel nostro Comune" - spiega il primo cittadino Lorenzo Busciglio - "Sono certo, tuttavia, che il contagio stia avvenendo ad un ritmo veloce soprattutto in ambito famigliare. Le persone ufficialmente riconosciute positive nel nostro paese sono sotto controllo, purtroppo le condizioni di salute di una di queste si sono aggravate. Questi fatti mi inducono a raccomandare lo scrupoloso rispetto delle norme, ma anche l'invito a non farsi prendere dalla paura".

Il sindaco, inoltre, comunica che il cimitero resterà sempre aperto nei consueti orari di apertura al pubblico. Nella fascia oraria in cui é previsto il maggior afflusso di persone, verranno spalancati il cancello principale ed i portoni laterali per facilitare il distanziamento in fase di uscita/entrata. Si ricorda inoltre l'obbligo di indossare la mascherina.

Per quanto riguarda i festeggiamenti di Halloween, l'amministrazione chiede agli adulti responsabili dei bambini/ragazzi di non consentire lo scambio di dolciumi o altro materiale che potrebbe costituire veicolo di trasmissione del virus. 

Arianna P

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU