La CRI Mondovì lancia una raccolta fondi per sostenere l'acquisto di un'ambulanza. L'appello è rivolto a tutti: privati cittadini, titolari di imprese, chiunque voglia sostenere la campagna con una donazione.
"Il territorio di riferimento è assai vasto ed è popolato da circa 61.865 persone, disseminate in vari paesi e frazioni molto distanti dai presidi ospedalieri." - spiegano dal comitato monregalese - "L'obiettivo di questo progetto è riuscire a raccogliere i fondi necessari per l'acquisto di una nuova ambulanza da destinare alle attività sanitarie che la Croce Rossa Italiana - Comitato di Mondovì gestisce sul territorio di competenza."
Dopo un'attenta e approfondita analisi è stato individuato il mezzo da acquistare: un'ambulanza con trazione integrale, affidabile dal punto di vista tecnico, con una buona vivibilità del vano sanitario e similarità con gli altri mezzi di soccorso in dotazione in modo tale da standardizzare le dotazioni.
La spesa complessiva è di circa 80 mila euro, cifra necessaria per l'acquisto del mezzo, allestimento interno ed esterno, dotazioni mediche/infermieristiche, presidi e materiale sanitario.
Il mezzo entrerà in servizio a partire dal mese di marzo.
Per partecipare alla raccolta fondi clicca qui





