Nuova stazione di ricarica per veicoli elettrici a Cavallermaggiore.
E' stata installata all'interno del bando della Fondazione Crc, che ha fatto ottenere al comune un'auto elettrica e l'istallazione della colonnina.
Questo traguardo rappresenta "un importante e concreto passo per una città più rispettosa dell'ambiente" spiega il sindaco Davide Sannazzaro.
Realizzata e gestita dalla ditta Duferco, il 3 marzo 2021 è entrata in funzione.
La nuova colonnina è situata in via San Giorgio, nei pressi della rotatoria “Biraghi”, consente la ricarica contemporanea di quattro veicoli: infatti è dotata di 2 prese a incasso conforme al Tipo 2 della normativa CEI EN 62196-2 tipo “Mennekes” a sette connettori in corrente alternata (CA) trifase, con potenza ciascuna di 22 kW a 32 Ampère e 400 Volt di tensione (per autovetture) oltre a 2 prese a incasso conformi al Tipo 3A della normativa CEI EN 62196-2 tipo “Scame” in corrente alternata (CA) monofase con potenza di 3,5 kW a 16 Ampère e 230 Volt (per motocicli).
Per poter utilizzare la colonnina è necessario scaricare sullo smartphone l’app D-Mobility, ed effettuare la registrazione indicando un metodo di pagamento. Sono previsti: Pay Pal, carta di credito, bancomat.
Dall’app è possibile verificare la disponibilità e/o prenotare la presa di ricarica necessaria, oltre a consultare la mappa sulla quale troviamo tutte le stazioni di ricarica Duferco esistenti e le loro caratteristiche.







