Curiosità - 21 marzo 2021, 14:36

Manta: al via il servizio di consegna libri a domicilio alla biblioteca civica

L'assessore Casale: "Il fatto di riuscire a portare nelle case di chi lo desidera un buon libro è anch’esso un modo per essere vicini a tutti i mantesi e, nello stesso tempo, incentivare la lettura"

Foto generica

Foto generica

Prosegue il potenziamento dei servizi bibliotecari del Comune di Manta. Dopo l'attivazione del sito della biblioteca online (accessibile al link https://www.bibliotecaonline.comunemanta.it/) attivata lo scorso 15 dicembre con lo scopo di prenotare il prestito direttamente da casa in pochi rapidi click, viene attivato il servizio di consegna a domicilio del libro di cui si richiede il prestito.

L'Amministrazione comunale mantese comunica che, a partire da lunedì 22 marzo 2021 sarà attivato il servizio di consegna a domicilio sul territorio mantese dei libri che verranno richiesti in prestito alla Biblioteca civica.

Ai fini della consegna sarà necessario prenotare i libri (massimo due testi per volta) telefonando nei giorni lunedì dalle ore 15 alle ore 17 e martedì dalle ore 9.30 alle ore 11.30 al numero 3271813744 oppure inviando un'email a bibliotecacomunedimanta@gmail.com.

Ai fini identificativi, verranno richiesti il cognome e nome dell'utente della Biblioteca, il suo indirizzo di residenza e/o domicilio, un contatto telefonico e/o un indirizzo email.

I libri saranno consegnati a domicilio il giovedì successivo alla prenotazione, salvo imprevisti o particolari impedimenti dovuti a cause di forza maggiore, da un volontario incaricato dalla Biblioteca munito di tesserino per il riconoscimento nell'orario compreso tra le ore 9.30 e re 11.30.

I libri verranno ritirati sempre dai volontari sempre il giovedì, trascorse tre settimane dall'avvenuta consegna. Nel caso si ritenesse di prolungare il prestito occorre telefonare al 3271813744 o inviare un' email all' indirizzo bibliotecacomunedimanta@gmail.com prima della data di ritiro.

I i libri dovranno essere TASSATIVAMENTE ritirati personalmente, quindi non potranno essere lasciati nella buca delle lettere o in altro luogo, a tal proposito si consiglia di essere presenti presso la propria abitazione durante l'orario di ritiro e, in caso di impedimento avvertire ai contatti sopra indicati.

L'assessore alla cultura Ivana Casale afferma: “E’ una grande soddisfazione per tutta l’Amministrazione comunale essere riusciti ad organizzare un nuovo servizio riguardante la Biblioteca civica. L’emergenza Covid, purtroppo, continua ed è importante per noi poter dare un supporto su più fronti a tutti i cittadini. Il fatto di riuscire a portare nelle case di chi lo desidera un buon libro è anch’esso un modo per essere vicini a tutti i mantesi e, nello stesso tempo, incentivare la lettura. Voglio ringraziare tutti i volontari che si sono resi disponibili per l’attivazione di questo nuovo servizio a domicilio e tutti coloro che collaborano costantemente con la Biblioteca di Manta”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU