Attualità - 07 aprile 2021, 13:21

A Mondovì iniziate le vaccinazioni nella sede dell'ex Valauto (FOTO E VIDEO)

Il centro al momento è partito con quattro linee di vaccinazione che, in caso di necessità, potranno essere aumentate fino ad otto. Nella giornata di oggi riceveranno il vaccino circa 150 persone

A Mondovì iniziate le vaccinazioni nella sede dell'ex Valauto (FOTO E VIDEO)

Sono ufficialmente partite le vaccinazioni di massa nella sede dell'ex Valauto a Mondovì

La struttura che da oggi ospita la nuova sede per le vaccinazioni è stata messa a disposizione gratuitamente dall'imprenditore Enzo Garelli: i locali consentiranno di aumentare il numero di pazienti ricevuti quotidianamente.

"Una giornata importante" - ha spiegato il dott. Salvatore Brugaletta, direttore generale dell'AslCn1 - "Grazie al sindaco di Mondovì per la costante collaborazione e e all'imprenditore Garelli per aver messo a diposizione la struttura che offre una logistica ottimale. La preghiera per tutti i cittadini è quella di venire a fare la vaccinazione con serenità. insieme sconfiggeremo la pandemia".

Il centro, organizzato con quattro postazioni e altrettante linee per la vaccinazione, è strutturato in modo da non creare assembramenti e poter accogliere in sicurezza i cittadini. L'area esterna e i parcheggi sono controllati dalla Protezione Civile, mentre i volontari della Croce Rossa si occupano del controllo della temperatura e dell'accoglienza all'ingresso. 

"Ringraziamo l'imprenditore Garelli e tutta la comunità, i volontari di Croce Rossa e Protezione Civile" - ha aggiunto il sindaco di Mondovì, Paolo Adriano - "Un passo avanti per la campagna vaccinale, speriamo che questo consenta di tornare presto alla normalità".

"Ho messo volentieri a disposizione l'edificio" - ha spiegato l'imprenditore Enzo Garelli - "Sono contento che i locali siano stati ritenuti idonei per le vaccinazioni"

"Al momento, con le linee inaugurate oggi, possiamo arrivare anche a 500-600 vaccini al giorno" - ha spiegato il dott. Enrico Ferreri, direttore del distretto Mondovì-Ceva -"Nulla vieta che le linee potranno essere aumentate, i locali lo consentono". 

Il centro al momento è partito con l'orario standard, come avveniva in ospedale, ma potrà essere esteso dalle 8.30 alle 18 circa, con possibilità di aumentare le linee di vaccinazione. 

Arianna P.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU