Va molto meglio, da una decina di giorni, sul fronte degli accessi al Pronto Soccorso di Cuneo di pazienti Covid positivi, così come si registra un costante calo dell'occupazione di posti letto. E' cominciato quindi, per l'ennesima volta, il processo di riconversione dei reparti e dei letti, che saranno a disposizione di altre patologie.
"La pressione, su questo aspetto delle patologie non Covid, è cresciuta in modo drammatico. Ci sono bisogni che fino ad oggi sono stati nascosti e che si riversano comunque sul sistema sanitario nazionale", commenta il direttore del pronto Soccorso e della Medicina d'Urgenza dell'ospedale di Cuneo, dottor Giuseppe Lauria.
Nessun dubbio, da parte sua, sui vaccini. "E' necessario insistere perché, se sono mantenute le evidenze di oggi, questo consentirà di evitare il sovraccarico in ospedale, in quanto il vaccino protegge dalle forme gravi".



!["Un deciso calo dei pazienti Covid, in ospedale è iniziato il processo di riconversione dei posti letto" [VIDEO] "Un deciso calo dei pazienti Covid, in ospedale è iniziato il processo di riconversione dei posti letto" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/702/393/fileadmin/archivio/targatocn/immagini/Schermata_2021-05-03_alle_14.36.34.png)

