Quattrozampe - 19 agosto 2021, 16:47

Si cercano illustratori per il calendario del canile di San Michele Mondovì

"...E l'uomo incontrò il cane, storia di una relazione" è il tema richiesto

Si cercano illustratori per il calendario del canile di San Michele Mondovì

Un calendario che in questi anni si è distinto per la sua bellezza e professionalità, anche se il suo scopo è quello di raccogliere fondi al fine di sostenere i progetti dell'associazione in favore degli animali del monregalese è diventato ormai un oggetto da collezione stampato ogni anno in 500 copie e esaurito in pochissimi giorni dopo la pubblicazione. 

" Per il nostro calendario vogliamo che l'arte espressiva divenga il centro del nostro messaggio e non solo uno strumento utile a sostenere i nostri progetti" ribadisce Estelo Anghilante, presidente di GEA.

Nelle prime edizioni è stata la fotografia il fulcro di questa realizzazione che ha visto nel 2020 la partecipazione di 13 fotografi professionisti che hanno inviato i loro scatti da tutta Europa, lo scorso anno invece il protagonista è stato il teatro infatti i 12 mesi sono diventati il racconto della performance del collettivo Teatro Selvatico che ha vissuto con i cani del canile per tre giorni e tre notti.

Per l'edizione del 2022 le volontarie di GEA hanno deciso di esplorare l'arte dell'illustrazione aprendo una CALL per illustratori che vogliano sostenere il loro progetto partecipando con una loro realizzazione.

Tutte le informazioni si possono trovare sulla pagina Faceboo/geailcercacasa, sulla pagina Instagram: geailcercacanilerifugio 281 e sul sito internet www.geassociazione.eu

Il termine ultimo per inviare le opere sarà il 28/9/2021, le opere devono essere inviate mezzo posta elettronica a geassociazione@libere.it, ogni tecnica illustrativa è ben accetta, le opere devono essere orizzontali con formato 29 x 20 cm, 600dpi, CYMK.

Tutte le opere che perverranno verranno pubblicate con i riferimenti all'autore sia sui social che sul sito dell'associazione, i 13 artisti selezionati per il calendario riceveranno una copia dello stesso. Il tema che si chiede agli illustratori di esplorare è: "...E l'uomo incontrò il cane, storia di una relazione"

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU