Attualità - 03 settembre 2021, 18:07

Apre al pubblico anche parte della manica sud del castello di Casotto

Da sabato 4 settembre sarà possibile visitare anche la sala da pranzo, il salotto della chiacchiere, la stanza della Bela Rosin e la camera da letto del Re Vittorio Emanuele II

Apre al pubblico anche parte della manica sud del castello di Casotto

Il Castello reale di Casotto continua a svelare le sue meraviglie. 

A partire da sabato 4 settembre, grazie allo sforzo congiunto della Regione Piemonte e della Soprintendenza, sarà possibile scoprire anche cinque ambienti della manica sud del castello. 

I visitatori oltre all'ala Nord del primo piano, la cappella reale, la torre campanaria e la galleria dei marmi potranno visitare anche la sala da pranzo, il salotto delle chiacchiere, la stanza della Bela Rosin, l'anticamera e la camera da letto del Re Vittorio Emanuele II.

Un passo importante per la valorizzazione della residenza sabauda che, dopo un lungo restauro, aveva riaccolto i visitatori dopo il concerto di Ferragosto dello scorso anno, dedicato al personale sanitario in prima linea nella lotta al Covid-19.

Il prezzo del biglietto rimarrà invariato (8 euro intero, 6 euro ridotto, gratuito per bambini nati dal 2010 in poi). Orario di apertura mercoledì e venerdì pomeriggio, sabato e domenica mattino e pomeriggio. Prenotazione obbligatoria ai numeri 3478386179 e 3476327959

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU