Attualità - 07 settembre 2021, 12:54

A Cossano Belbo una nuova app per "rintracciare" le panchine giganti

Un strumento per avvicinare i turisti tutte le attrazioni turistiche locali creato da Stefano Dragone

A Cossano Belbo una nuova app per "rintracciare" le panchine giganti

Viste le diverse attrazioni presenti sul territorio del comune di Cossano Belbo, a un amante delle escursioni di queste colline, Stefano Dragone, è venuta la brillante idea di creare una APP ad hoc per poter tracciare il percorso turistico.

Supportato dal Vice Sindaco Luca Tosa e dal consigliere Luca Bosca che hanno fornito gli elementi logistici e fotografici, Dragone l'ha realizzata in breve tempo.

Tramite un codice QR, scaricabile sul proprio telefonino, è ora possibile individuare tutte le postazioni panoramiche create recentemente a Cossano Belbo.

Partendo dalle sedie giganti tra cui la Big Family, quella dell'Amore, della Terra, di Bacco, dei Bagnet fino alla visitatissima Altalena Gigante e l'originale  percorso della Scala Santa, tramite questa App è possibile organizzarsi un tour attraverso le nostre magnifiche Langhe.

Lungo il percorso, presso le postazioni, ma anche sul sito del Comune, è possibile scaricare l'App.

Finora quasi 10.000 lo hanno già fatto e quindi visitato o contano di visitare a breve il territorio. Visto il grande successo, l'amministrazione comunale intende arricchire l'offerta turistica con altre originali e panoramiche postazioni per consentire ad un numero sempre maggiore di turisti di visitare i nostri impareggiabili luoghi.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU