Al via il Festival del giornalismo alimentare, in programma a Torino lunedì 27 e martedì 28 settembre, dedicato al mondo dell’informazione, dai giornalisti ai blogger ai comunicatori dell’enogastronomia ed anche ai cittadini sensibili al tema. Il festival, che ha il sostegno della Regione Piemonte - Assessorato all’Agricoltura e Cibo, si svolge nelle sale del Circolo dei lettori con un programma di 30 panel e la partecipazione di oltre 120 relatori.Il focus dell’edizione 2021 è il mondo del cibo che guarda alla ripartenza.
La Regione Piemonte sarà presente con due panel organizzati dall’Assessorato all’Agricoltura: lunedì 27 settembre, alle ore 16,10, “Il sistema delle enoteche regionali del Piemonte: nuove prospettive per lo sviluppo e la comunicazione del territorio”, con la partecipazione dell’assessore della Regione all’Agricoltura e Cino e le testimonianze delle Enoteche regionali di Grinzane Cavour; del Biellese e della Serra; di Ovada e del Monferrato e della Strada del riso vercellese di qualità.
Martedì 28 settembre, alle ore 16,10 si prosegue con il panel “Le sfide della nuova Politica agricola comune 2023-2027 tra ambiente, qualità e innovazione”, a cura della Direzione Agricoltura Regione Piemonte, durante il quale saranno presentate le best practices di filiere agroalimentari da parte di alcune aziende agricole piemontesi.
Inoltre si terranno i laboratori sul vermouth il lunedì, e sui formaggi Terre Alte Dop il martedì.
Si informa che tutti gli incontri del Festival possono essere seguiti in streaming collegandosi alla home page del sito www.festivalgiornalismoalimentare.it





