Sanità - 11 ottobre 2021, 13:17

Cuneo, Diego Colombari all'ospedale Santa Croce: "La struttura e il suo personale parte della mia rinascita sportiva"

Oggi (11 ottobre) l'incontro nella sala conferenze; Elide Azzan: "Ieri il personale sanitario era composto da eroi, oggi quasi da nemici, per questo è così importante questo bel momento di contatto umano"

Cuneo, Diego Colombari all'ospedale Santa Croce: "La struttura e il suo personale parte della mia rinascita sportiva"

"Se sono riuscito a vincere questa medaglia è certamente opera, anche, dell'ottimo lavoro fatto in questa struttura dopo il mio incidente. L'ospedale è parte del mio percorso di rinascita".

Parole di Diego Colombari - atleta cuneese balzato agli onori della cronaca nel corso degli ultimi Giochi Paralimpici di Tokyo per aver vinto la medaglia d'oro nella Team Relay - oggi (lunedì 11 ottobre) protagonista di un incontro con lo staff medico nella sala conferenze dell'ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo.

A introdurre l'appuntamento il direttore generale Elide Azzan dell'Azienda Ospedaliera: "Ieri il personale sanitario era composto da eroi, oggi quasi da nemici - ha detto - per questo è così importante questo bel momento di contatto umano tra un campione, che purtroppo ha fatto uso di quest'azienda ospedaliera in passato, e lo staff. Si rende qualcosa all'attività che realizzano i nostri operatori".

Monica Rebora, direttore sanitario, ha consegnato a Colombari un francobollo commemorativo dei 700 anni dell'ospedale, un libro sullo sviluppo della struttura e una maglia sportiva, sottolineando come anche il personale medico abbia vinto la sua medaglia d'oro nel corso del 2019 per la lotta al Covid-19.

"Questo ospedale ha visto passare me, mia moglie e mio figlio, mi sentivo in dovere di ringraziare il personale - ha aggiunto Colombari al termine dell'incontro, prima di salutare personalmente tutti i presenti - : vi ringrazio per questo momento".

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU