Eventi - 22 ottobre 2021, 10:16

Festival dei Luoghi Comuni: Laura Canali racconta la vita "di confine" del territorio cuneese (VIDEO)

Spettacoli a teatro, show cooking e tanto altro a partire da venerdì 22 ottobre a martedì 26 ottobre

Festival dei Luoghi Comuni: Laura Canali racconta la vita "di confine" del territorio cuneese (VIDEO)

Si aprirà venerdì 22 ottobre il Festival dei Luoghi Comuni, Culture Paesi e Confini a cura di Marco Aime e Lucio Caracciolo.

Tra i protagonisti dell'evento anche Laura Canali, artista, cartografa e geopoeta romana che dal 1993 realizza tutte le mappe della rivista di geopolitica Limes e, dal 2009, anche le copertine. Docente di Cartografia geopolitica presso la Scuola di Limes, ha con L’Espresso, i Viaggi di Repubblica, National Geographic Italia, Casa Editrice Paravia e Pearson, Repubblica TV, World Bank, Mondadori, Barilla Foundation, Società Dante Alighieri, Rai Storia e Inarch.

Domenica 24 ottobre dalle 16.30 al teatro Toselli di Cuneo - proprio con Lucio Caracciolo - illustrerà il progetto "Mapping Emotions Cuneo"; lunedì 25 ottobre alla stessa ora, poi, porterà i visitatori delle sale espositive di palazzo Santa Croce alla scoperta della sua mostra "Il confine non è una linea sottile".



L'ingresso all'evento di domenica e alla visita guidata sono gratuiti. Rimane necessario procurarsi i biglietti sulla piattaforma online ai link https://www.festivaldeiluoghicomuni.it/evento/il-mondo-in-carte-come-possono-le-carte-raccontare-un-mondo-in-cui-gli-scenari-cambiano-cosi-velocemente/ e https://www.festivaldeiluoghicomuni.it/evento/visita-guidata-mostra-il-confine-non-e-una-linea-sottile/.

Simone Giraudi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU