Monregalese - 05 novembre 2021, 14:54

Un diploma in ecologia integrale per Arianna Bertinetti di Bra e Samuele Migliore di Mondovì

La consegna delle pergamene è avvenuta il 29 ottobre alla Pontificia Università Gregoriana di Roma

Un diploma in ecologia integrale per Arianna Bertinetti di Bra e Samuele Migliore di Mondovì

Tempo di graduation day per gli studenti del Joint Diploma, progetto educativo promosso dal Dicastero per lo Sviluppo Umano Integrale e organizzato dalle Università Pontificie di Roma.

A guadagnarsi il prestigioso titolo c’è la 27enne braidese Arianna Bertinetti, che ha discusso una tesi impostata sulla pastorale giovanile, in virtù della sua carriera di teologa pastoralista. Con lei ha festeggiato l’agognato traguardo anche Samuele Migliore di Mondovì, già suo compagno di studi a Torino.

La cerimonia di consegna delle pergamene si è svolta venerdì 29 ottobre alla Pontificia Università Gregoriana di Roma, alla presenza di autorità laiche e religiose, tra le quali il cardinale Francesco Montenegro, arcivescovo emerito di Agrigento.

Il Joint Diploma in Ecologia Integrale è un’iniziativa condivisa delle Università e Atenei Pontifici di Roma per diffondere la visione e la missione della Laudato si’, l’enciclica di papa Francesco sulla cura della nostra Casa Comune, la Terra.

Una risposta concreta a quella “sfida educativa (…) per una visione più integrale e integrante” che il Santo Padre ci rammenta come necessaria e urgente per il futuro del mondo.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU