Attualità - 26 gennaio 2022, 07:35

Fossano, procede il progetto di restauro della "Primo Levi": via ai lavori in primavera

Il sindaco Tallone ha recentemente aggiornato la comunità sull'andamento dell'iter burocratico: il 4 febbraio via alla raccolta delle manifestazioni d'interesse per le aziende

Il sindaco Dario Tallone

Il sindaco Dario Tallone

I lavori del secondo lotto del progetto di ristrutturazione della scuola "Primo Levi" di Fossano inizieranno, presumibilmente, tra aprile e maggio. A darne notizia nella giornata di martedì 25 gennaio il sindaco, Dario Tallone, che ha rilasciato una nota ufficiale per aggiornare la comunità sullo stato dell'iter burocratico.

Ricordiamo che la struttura della "Primo Levi" è stata chiusa nel 2018 per l'incrinatura del soffitto dell'atrio, causata probabilmente da un lento assestamento di una parte delle fondazioni. I bambini sono attualmente accolti nella sede provvisoria di via Bava.

L'amministrazione comunale ha reperito, nell'ottica della concretizzazione del progetto di ristrutturazione, finanziamenti per 3.700.000 euro.

Il 30 dicembre è stato aquisito il parere favorevole dei vigili del fuoco, chiamati a valutare il progetto definitivo redatto a ottobre scorso dallo studio Settanta7. Proprio martedì è stata firmata la determina a contrarre, che approva l'avviso di manifestazione d'interesse: fino al 4 febbraio le ditte avanti categoria specifica potranno chiedere formalmente di essere invitate alla procedura negoziata.

Dieci di queste saranno invitate. La procedura negoziata avrà una scadenza di quindici giorni, al termine dei quali - più o meno verso la metà di febbraio - verrà individuata la ditta aggiudicataria.

Simone Giraudi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU