“È il coronamento di un sogno, arrivo alla fine del mandato felice”. Solo gioia per il sindaco di Cuneo Federico Borgna, davvero orgoglioso di vedere la BAM Acqua S.Bernardo Cuneo in finale di Coppa Italia A2.
Il grande match di volley maschile si disputerà venerdì 11 febbraio, nel palazzetto di casa, contro la Conad Reggio Emilia: in palio la Del Monte® Coppa Italia A2 in una serata che il mondo della pallavolo cuneese attende da tempo.
Ricordiamo infatti che la Bre Banca Lannutti Cuneo vinse il primo e unico scudetto nel 2010. Nella stagione 2010/11, la formazione di Alberto Giuliani vinse anche la Coppa Italia con un successo netto per 3 a 0 contro l’Itas Diatec Trentino. Infine nel 2013 staccò il biglietto della finale di CEV Champions League battendo in semifinale i polacchi dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle. La finale la vinsero i russi del Lokomotiv Novosibirsk. Poi anni di nulla con la mancata iscrizione di Cuneo al campionato di massima serie.
“Quando Cuneo vinse lo scudetto non ero ancora sindaco – continua Borgna -. Ricordo però la gioia di poter tifare Cuneo in finale di coppa Cev nel 2013. Poi lo sconforto di vedere cancellato tutto. Dalle stelle, all'azzeramento totale. Ora invece, tutti insieme, si è ricostruito un movimento che, sia con la femminile che con la maschile, è tornato ai massimi livelli”.
La Finale Del Monte® Coppa Italia A2 si giocherà al Palazzetto di Cuneo, venerdì 11 febbraio alle ore 21.15 in diretta RAI Sport. Sarà presente?
“Come no, non potrei mai mancare!”, conclude il primo cittadino.





