Mentre si discute di una possibile abolizione del Green pass nel caso in cui - come pare - la corsa dei contagi da Coronavirus, dovesse diminuire, ci sono ancora disposizioni e regole poco chiare.
Per esempio, se il datore di lavoro è tenuto a controllare i suoi collaboratori e nei locali commerciali - bar, ristoranti, negozi, agenzie - chi lavora dietro il bancone deve controllare i clienti che entrano nel locale, chi certifica la carta verde di costoro?
Ossia, chi controlla i controllori?
Perché è importante sapere se nel bar, nella tabaccheria, dal panettiere o nel negozio di abbigliamento chi controlla il cliente, è una persona che ha il Green pass oppure no.
“Quando predisponiamo dei controlli - spiegano le forze dell’ordine - oltre agli avventori controlliamo anche il personale che predispone il servizio ai clienti”.
Intanto però, sono in molti i clienti che sapendo l’avversione al vaccino di chi è al di là del banco, sceglie di cambiare locale per acquistare ciò che gli serve.
Mossa tra l’altro azzardata che rischia di mettere in circolazione notizie non vere, che possono penalizzare esercizi e commercianti.





