Ritorna per il terzo appuntamento del 2022, dopo due anni incerti causa pandemia, il Mercatino dell'Antiquariato e del Collezionismo organizzato dalla proloco di Fossano, in collaborazione con il Comune e con il sostegno della Cassa di Risparmio di Fossano e della rispettiva Fondazione.
Puntualmente la terza domenica del mese, il 20 marzo in questo caso, decine di espositori, tra partite iva (poche) e hobbisti puri (sempre di più), il centro città si riempirà già a partire dalla prima mattinata di bancarelle stracolme di oggettistica antica e moderna. Pezzi strani, pezzi da collezione, cose curiose e che incuriosiscono.
Dalle ore 8 alle ore 19 fossanesi e visitatori (il grande parcheggio di piazza Armando Diaz è a poche decine di metri da via Roma) troveranno una vasta e varia esposizione di articoli, i più vari.
"Dopo le incertezze del 2020 e del 2021 legate alla pandemia" fa sapere la locale proloco "già il 16 gennaio e il 20 febbraio di quest'anno, nonostante la temperatura rigida, i numeri ci hanno dato ragione e quella che è ormai una tradizione da diversi anni è tornata a vivacizzare la nostra città con oltre cento postazioni e migliaia di presenze di appassionati e curiosi"
Con il tempo la quota di hobbisti è aumentata molto, sintomo forse delle incertezze economiche, che fanno propendere molti per lo svolgimento una potenziale attività integrativa al reddito, e d'altra parte motivo di arricchimento dell'offerta e della varietà di oggetti, attrezzi e pezzi di arredamento esposti nelle nove domeniche annuali di mercato.
Dopo il mese di marzo, le date in programmazione per il mensile mercatino sono: il 17 aprile, il 15 maggio, il 17 luglio, il 18 settembre, il 16 ottobre e il 20 novembre.
Per informazioni: l'Ufficio Pro Loco di Fossano è contattabile alla mail prolocofossano@gmail.com oppure al numero 340.1187802





