Con l’arrivo della primavera il museo della Fisarmonica ed il Mu.S.com di Robilante riaprono le porte ai visitatori dopo i lunghi mesi invernali di chiusura.
Domenica 27 marzo, dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18, si potrà entrare nel cuore della tradizione della musica popolare della Valle Vermenagna scoprendo come è composta una fisarmonica e quali sono i balli tipici (Museo della fisarmonica), oppure sentire il racconto appassionato di Quinto (Mu.S.com) sul suono e la relativa trasmissione durante la visita alla sua ricchissima collezione di radio e grammofoni.
Si ricorda che, al fine di garantire il distanziamento tra persone, il numero massimo di visitatori che potranno accedere contemporaneamente sulla base della dimensione dei vari locali museali è pari a 8 persone al Museo della Fisarmonica e 5 al Mu.S.Com. E’ pertanto consigliata la prenotazione della visita guidata (della durata di 30 minuti, con inizio visita ogni all’ora ed alla mezz’ora), per potersi assicurarsi l’ingresso ed evitare l’attesa all’esterno. Si precisa che la prenotazione non è obbligatoria, ma vivamente consigliata per evitare attese all’esterno.
Durante tutta la visita sarà obbligatorio indossare la mascherina.
Obbligatorio green-pass rafforzato.
Le prenotazioni possono essere effettuate ai seguenti recapiti
Museo della Fisarmonica: museofisarmonicarobilante@gmail.com; 3288655394
Mu.S.com: Quinto.dalmasso@gmail.com; 3489554673
Per ulteriori informazioni: www.comune.robilante.cn.it (area tematica “Vivere Robilante”).




