“Con gli occhi al cielo per ogni battito, con tutto il cuore grida: grazie”.
Sulle note di questa canzone i bambini della scuola primaria di Sant’Albano Stura, insieme alla dirigente e all’Amministrazione comunale, hanno voluto ricordare Nicole Allasia e ringraziare sentitamente la sua famiglia.
Nicole era una studentessa di Scienze della Formazione Primaria ed era originaria di frazione Ceriolo, proprio a Sant'Albano Stura. La giovane, 20 anni, ha perso la vita nel tragico incidente del 4 luglio 2021 a Montanera, sulla strada provinciale 3.
Alunni e insegnanti, per mantenere vivo il ricordo di Nicole, si sono impegnati nell’organizzazione di una giornata speciale; una poesia e un mazzo di fiori di carta, sono stati regalati alla famiglia per esprimere gratitudine.
Nel mese di dicembre, infatti, i famigliari avevano donato alla scuola una lavagna multimediale con il desiderio che, ogni anno, gli alunni di quinta possano utilizzarla per ampliare i propri orizzonti e spiccare il volo verso il futuro che li attende.
Il dispositivo è stato installato in un’aula che è diventata “L’aula di Nicole”. Qui, una targa ricorda: “E’ difficile dimenticare qualcuno che vi ha dato così tanto da ricordare”.







