Scuole e corsi - 06 aprile 2022, 08:26

Nella scuola di Sant'Albano Stura l'aula in memoria di Nicole Allasia

La giovane ha perso la vita in un incidente stradale. La famiglia ha donato all'Istituto una lavagna multimediale, installata in quella che ora è diventata l'aula in memoria della giovane

Il ricordo di Nicole alla scuola di Sant'Albano Stura

Il ricordo di Nicole alla scuola di Sant'Albano Stura

“Con gli occhi al cielo per ogni battito, con tutto il cuore grida: grazie”.
Sulle note di questa canzone i bambini della scuola primaria di Sant’Albano Stura, insieme alla dirigente e all’Amministrazione comunale, hanno voluto ricordare Nicole Allasia e ringraziare sentitamente la sua famiglia.

Nicole era una studentessa di Scienze della Formazione Primaria ed era originaria di frazione Ceriolo, proprio a Sant'Albano Stura. La giovane, 20 anni, ha perso la vita nel tragico incidente del 4 luglio 2021 a Montanera, sulla strada provinciale 3.

Alunni e insegnanti, per mantenere vivo il ricordo di Nicole, si sono impegnati nell’organizzazione di una giornata speciale; una poesia e un mazzo di fiori di carta, sono stati regalati alla famiglia per esprimere gratitudine.

Nel mese di dicembre, infatti, i famigliari avevano donato alla scuola una lavagna multimediale con il desiderio che, ogni anno, gli alunni di quinta possano utilizzarla per ampliare i propri orizzonti e spiccare il volo verso il futuro che li attende.

Il dispositivo è stato installato in un’aula che è diventata “L’aula di Nicole”. Qui, una targa ricorda: “E’ difficile dimenticare qualcuno che vi ha dato così tanto da ricordare”.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU