Villanova Mondovì torna a celebrare con la cittadinanza e con il tradizionale corteo per le vie del centro il 25 aprile.
Dopo due anni di stop, imposti dalla pandemia, questa mattina, dopo la deposizione dei fiori ai cippi, il corteo composto dai rappresentanti dell'Amministrazione, Alpini, la Croce Rossa, Protezione Civile e associazioni locali, insieme ai rappresentanti delle Forze dell'Ordine, ha raggiunto la casa di riposo "Don B. Rossi", con l'accompagnamento della Banda Villanovese, che quest'anno celebra 140 anni di attività.
Il corteo ha poi sfilato per le vie del paese deponendo prima la corona d'alloro al monumento all'Artigliere in via Roccaforte e poi in piazza della Rimembranza dove, presso il monumento ai caduti, il sindaco, Michelangelo Turco ha ricordato l'importanza del 25 aprile, giorno della Liberazione dal nazi fascismo, di cui quest'anno ricorre il 77esimo anniversario. Una giornata importante per tutta l'Italia, liberata dalla ditttatura e per ricordare tutti coloro che hanno perso
la vita per la libertà di cui possiamo godere noi oggi.

















