Oggi lunedì 2 maggio, presso la sede A. Frank dell'Ic1 Mondovì, gli alunni delle terze classi hanno incontrato il dott. Ezio Basso, procuratore di Lecco, che ha una tenuto una lectio magistralis sui temi della legalità, cronaca giudiziaria e sui rischi di nuove forme di socializzazione.
Alla presenza della dirigente, dott.ssa Di Battista, del prof. Signorino Gelo - responsabile di sede - e della prof.ssa M. Fracchia - prima collaboratrice -, il giudice Basso ha mostrato grande sensibilità verso argomenti di stretta attualità, molto apprezzati dagli alunni.
Particolare interesse ha suscitato il sentito ricordo dei giudici Falcone e Borsellino dei quali in questi giorni ricorre il trentennale del barbaro omicidio. Alla fine dell'incontro, il magistrato si è concesso all'affettuosità degli alunni, ai quali ha dispensato consigli per il loro futuro e per il proseguimento degli studi.





