Le bontà della tradizione piemontese sbarcano anche in Molise grazie agli allievi dell'Istituto Alberghiero "Giolitti" di Mondovì.
Matteo Scotto ed Elena Ponzone - preparati e accompagnati dal loro docente Davide Giordana - frequentanti la classe 4^ indirizzo pasticceria, lo scorso 26 maggio, hanno preso parte alla prima edizione del concorso nazionale di pasticceria “Ragazzi speciali”, dedicato a studenti e studentesse degli istituti alberghieri.
Per la competizione hanno elaborato il bunet contemporaneo, realizzando un croccantino agli amaretti, una ganache al caramello e un cremoso al cioccolato fondente: il concorso prevedeva, infatti, la realizzazione di un dessert tradizionale del proprio territorio di appartenenza rielaborato in chiave moderna.
Pur non avendo raggiunto il podio, i due allievi hanno profuso impegno e e stimolato la loro creatività sia nella progettazione e preparazione del prodotto da presentare, sia durante la giornata del concorso stesso, riscuotendo molti complimenti.
L’esperienza del concorso è stata un momento formativo importante, oltre che una occasione di incontro e di confronto con allieve e allievi da tutta Italia.




