Una caccia al tesoro speciale per aiutare l'ambiente e riscoprire i benefici e la bellezza del gioco all'aria aperta.
Si è tenuta lo scorso 28 maggio nel Comune di Frabosa Sottana l'iniziativa per promuovere l'istituenda "giornata regionale del gioco libero all'aperto": il Comune ha chiuso al traffico veicolare il centro storico del capoluogo e ha organizzato, grazie anche alla preziosa collaborazione delle insegnanti Sara Galleano e Laura Ottonelli, una caccia al tesoro legata al tema dell'ecologia.
Sei squadre, ognuna composta di cinque bambini, ha affrontato sei prove per trovare tutte le tessere di un puzzle che è stato completato per conquistare un tesoro di libri, destinato alle scuole dell’infanzia e primaria.
Ognuno dei partecipanti ha ricevuto un attestato e una matita, che una volta consumata potrà essere inserita in un vaso o nell’orto diventando una pianta aromatica o un fiore.
Nelle sei stazioni della caccia al tesoro le bambine e i bambini hanno trovato ad aspettarli il sindaco Adriano Bertolino e i consiglieri comunali Giacomo Griseri, Melissa Ponzo ed Elisabetta Baracco, nonché Federico Billò e Marika Musacchio del Forum giovanile di Frabosa Sottana.
Infine, il sindaco Adriano Bertolino ha consegnato alle bambine e ai bambini i nuovi giochi installati nell’area verde sotto la Confraternita, in Via Suor Pierina Ratti. Giochi installati grazie al lavoro dell’ufficio tecnico e dei cantonieri del Comune.







