E’ «Il Quartiere» di piazza Montebello a ospitare, quest’anno, le celebrazioni ufficiali della Festa della Repubblica di giovedì 2 giugno. Il ritrovo è fissato alle 10.
Alle 10.30 è previsto l'inizio della commemorazione con l’alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro. Seguirà il saluto del sindaco Mauro Calderoni e la consegna delle copie della Costituzione a tutte le ragazze e i ragazzi di Saluzzo che compiono 18 anni nel 2022.
Seguirà la consegna delle borse di studio da parte delle scuole Superiori della città e la consegna del premio “Young Women in Public Affairs” rivolto alle giovani studentesse da parte del club Zonta Saluzzo.
Durante le celebrazioni sono previsti interventi musicali da parte del complesso bandistico della Città. La giornata è organizzata dall’Amministrazione civica saluzzese in accordo con le associazioni combattentistiche e d’arma.
Come di consueto, tutti i residenti sono invitati a esporre il Tricolore da finestre e balconi «come testimonianza dei valori espressi dalla Festa della Repubblica».





