Eventi - 01 giugno 2022, 17:07

Alba, il Civico Istituto Musicale chiude l'anno con quattro concerti a ingresso libero

Mercoledì 8 giugno la prima delle quattro date con i migliori allievi e le migliori formazioni del Lodovico Rocca

Alba, il Civico Istituto Musicale chiude l'anno con quattro concerti a ingresso libero

L’anno scolastico del Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca” di Alba si conclude con quattro concerti dei migliori allievi e delle migliori formazioni. 

La prima data sarà mercoledì 8 giugno, alle ore 21, a Teatro sociale “Giorgio Busca”. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Si esibiranno le classi di Flauto della prof.ssa Elisa Parodi, di Chitarra del prof. Ignazio Viola, di Tromba del prof. Marco Bellone, di Canto Lirico della prof.ssa Sonia Franzese e di Pianoforte del prof. Giovanni Scotta. Il programma si aprirà con musiche trascritte o composte dal maestro e compositore Paolo Paglia. Salirà sul palco per il gran finale l’Orchestra Giovanile “L. Rocca”, diretta dal prof. Nicola Davico, con “Le Carnaval des Animaux” di C. Saint-Saëns.

I successivi tre concerti si terranno nella sala Beppe Fenoglio: “Coro e solisti” lunedì 13 giugno, alle ore 21; “Maratona Band” martedì 14 giugno alle ore 18 e alle ore 21 e “Il bel canto” mercoledì 15 giugno alle ore 21. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’A.SA.MI.MUS di Alba e l’Associazione Incontri Musicali internazionali.

Per informazioni: Civico Istituto Musicale 0173 292477

istitutomusicale@comune.alba.cn.it.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU