E' stato accolto con entusiasmo il ritorno della 21^ edizione della Rassegna Corale Internazionale della città di Mondovì che, ieri sera, mercoldì 13 luglio, ha incantato il pubblico in piazza d'Armi, che in questi giorni è palcoscenico en plein air per la rassegna teatrale.
Dopo diversi rinvii, causati anche dalla pandemia, l'ottetto vocale Cantus Firmus ha festeggiato i 30 anni del sodalizio (traguardo raggiunto nel 2019, ndr).
Un concerto che ha visto più esibizioni: oltre a quella di Cantus Firmus, l'ottetto ungherese degli UnicumLaude, la corale Energheia, il coro Cum Corde e il coro della sezione ANA Mondovi.
A portare i saluti della città, che in queste serate di luglio ospita diversi eventi, dai "Doi pass" a "Piazza di Circo", l'assessore Francesca Bertazzoli che si è complimentata agli artisti che si sono esibiti.
Alla serata, molto partecipata, hanno prestato servizio i volontari della Protezione Civile ANA Mondovì.
Questa sera, giovedì 14 luglio alle ore 21 il sestetto ungherese UniCum Laude si esibirà nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria a Peveragno che vedrà anche una breve partecipazione dell’ottetto vocale Cantus Firmus e dell’ottetto vocale maschile Musicantum di Peveragno il tutto sempre ad ingresso libero.







