Mercoledì prossimo 20 luglio, dalle 17 alle 18.30, al Rondò dei Talenti di Cuneo si terrà la presentazione del bando "Giardino delle idee", indetto dalla Fondazione CRC.
L'evento sarà anche l'occasione per illustrare i risultati dell'indagine "Essere adolescenti a Cuneo oggi. Campagna di ascolto sul benessere degli adolescenti e dei servizi a loro dedicati".
Negli ultimi anni, infatti, la promozione del benessere è diventata parte integrante delle strategie europee, nazionali e locali e la Fondazione CRC ha recepito queste direttive, promuovendo un’indagine per monitorare lo stato di benessere delle giovani generazioni cuneesi.
Dalla ricerca è emerso il bisogno di prevenire e intercettare precocemente i casi di disagio giovanile, amplificati dall’avvento della pandemia e dalle restrizioni sociali. L’evento si terrà in presenza nella nuova cornice del Rondò dei Talenti.
L’incontro si rivolge a tutti i destinatari del bando. I posti a disposizione sono limitati, si consiglia quindi la prenotazione.
Per informazioni: 0171/452734/716/733 - E-mail: progetti@fondazionecrc.it





