"Amore per il proprio paese, passione per il Mombracco, dare tutto se stesso con la donazione di sangue, con lo sguardo rivolto sempre in avanti: a Genio un grazie di vero cuore”: è la la dedica incisa sulla targa ricordo in memoria di Eugenio "Genio" Chialvo.
In occasione della tradizionale festa annuale della Croce, l’Amministrazione comunale di Envie, in accordo con l’associazione ‘I Argic e GASM, ha voluto dedicare un’opera in corten realizzata da Livio Perotti, fabbro di Barge, raffigurante un escursionista che ammira e immagina Envie sotto un mare di nebbia, immagine-foto degli Anni Venti-primi Anni Trenta, tratta dall’opuscolo del 1998 realizzato a cura dell’ ’I Argic. "A imperitura memoria di Genio: grazie da parte di tutti". Il leggio su cui poggia la targa è stata invece realizzata da C&C Snc di Mondino & Caporgno di Envie.
La cerimonia si è svolta ieri, domenica 17 luglio, presso il rifugio Mombracco con la messa celebrata dal vicario don Mariano Tallone alla cappella della Croce. Numerosi i partecipanti, come da tradizione e anche per le motivazione speciale del ricordo a Genio, accompagnati in vetta da guide locali e dai sindaci dei paesi di Envie Roberto Mellano, di Revello Daniele Mattio e dall’assessore bargese Silvio Coero Borga.






