Attualità - 05 settembre 2022, 13:03

Bra premia la solidarietà: riconoscimento al dentista che offre cure alle persone disagiate

La prima edizione del "Premio di Qualità Solidale" al dottor Lucio Mastrolia. Con la festa del volontariato un riuscito Raduno nazionale dei Ludobus

Foto di gruppo per la consegna del premio Qualità Sodalidale

Foto di gruppo per la consegna del premio Qualità Sodalidale


Un week end tra gioco e volontariato, in una nuova location pienamente promossa dall’afflusso di pubblico e dalla possibilità di godere, negli ampi spazi verdi di viale Madonna Fiori, delle tante opportunità organizzate per fruitori grandi e piccini. E’ stato un successo il doppio evento Volontariamente - Raduno nazionale dei Ludobus, organizzato dal Comune e svoltosi domenica 4 settembre a Bra.

Tra stand informativi, attività, animazioni e pasta party, Volontariamente ha rappresentato la possibilità di conoscere da vicino le associazioni di volontariato cittadine, fortemente attive sotto la Zizzola.

Durante l’evento, è stato conferito il Premio di Qualità Solidale al dottor Lucio Mastrolia, medico dentista, per “aver offerto servizi in ambito medico specialistico a favore di cittadini in condizioni di disagio economico".

Il riconoscimento, alla sua prima edizione, rappresenta il punto di arrivo della sinergia fra la disponibilità di un professionista, l’Amministrazione comunale e il volontariato (in particolare la Caritas), che ha permesso di offrire un servizio davvero utile a persone in stato di difficoltà e bisogno. 

Entusiasmo anche per il Raduno nazionale dei Ludobus: in occasione della Festa nazionale del gioco itinerante, undici equipaggi in arrivo da tutta Italia hanno fatto divertire grandi e piccoli, con i loro colorati passatempi senza tempo. 

Il calendario degli eventi organizzati dal Comune di Bra per l’autunno prosegue nei prossimi giorni: tutto il programma su www.turismoinbra.it.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU