Gentile direttore,
Con queste poche righe vorrei rivolgere un profondo ringraziamento a tutto il personale medico, infermieristico, agli operatori socio sanitari e tutti i collaboratori, del Reparto di Ostetricia e dell’ambulatorio di Gravidanza a Rischio dell’ospedale Santa Croce e Carle, per l’impegno, la competenza, la preparazione professionale, ma soprattutto per l'esempio di umanità che oggi difficilmente si riscontra nelle strutture sanitarie.
Ci tengo ad esprimere la mia soddisfazione e gratitudine per la buona qualità dell’assistenza ricevuta. L'esperienza, la capacità e la preparazione, che contraddistinguono il lavoro dei medici e di tutta l’equipe professionale, sono accompagnate da una distintiva componente umana e di profondo rispetto per il paziente; peculiarità necessarie e benefiche che contribuiscono senz'altro alla ripresa sia fisica che psicologica delle degenti, sopratutto in un momento delicato come il puerperio.
Ciò a dimostrazione che abbiamo strutture sanitarie eccellenti che meritano tutto il nostro appoggio e supporto, in un periodo in cui l’opinione pubblica tende a sottolineare, soprattutto, gli aspetti negativi, vorrei spezzare una lancia in favore di coloro che riportano in alto gli standard qualitativi delle professioni sanitarie.
Io e la mia famiglia, non dimenticheremo mai le attenzioni, la cura e l'amore che sono state dedicate. In modo particolare vorrei ringraziare le dottoresse Gerbino Martina e Vasario Elena, perché oltre ad essere delle validissime professioniste, hanno dimostrato propensione ad aiutare il prossimo e una grandissima empatia verso le loro pazienti. Grazie di cuore, con l'augurio che possiate proseguire con altrettanto successo e soddisfazione il vostro lavoro.
Con affetto, Francesca, Luca e il piccolo Elia





