Bra e Roero - 22 settembre 2022, 14:47

“Paesaggire”: alla scoperta degli spazi verdi di Bra

Secondo appuntamento sabato 1° ottobre. Partecipazione gratuita. Organizza il Comune e l'’associazione Zizzola Turismo & Cultura

“Paesaggire”: alla scoperta degli spazi verdi di Bra

“Paesaggire” è l’iniziativa organizzata dal Comune di Bra e dall’associazione Zizzola Turismo & Cultura con l’intento di permettere a cittadini e turisti di riscoprire la storia e le curiosità della città della Zizzola. Tutto ciò grazie alla presenza di guide escursionistiche certificate e del personale del Museo Civico di Archeologia, Storia e Arte di Palazzo Traversa. Sabato 1° ottobre 2022 si andrà alla scoperta del percorso che lega le due principali aree verdi della città: i giardini del Belvedere e il parco della Zizzola.

La partenza avverrà dai giardini di piazza Spreitenbach alle 15, arrivo alle 17 nei pressi del monumento simbolo della città. L’ultimo appuntamento della manifestazione è in programma per il 22 ottobre ed avrà come meta “Il cimitero di Bra con il suo patrimonio architettonico, artistico e storico”. La passeggiata sarà preceduta il 19 ottobre alle 21 da una conferenza presso il Museo archeologico di Palazzo Traversa dal titolo “Tombe monumentali del cimitero braidese”.

La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita. Massimo 50 partecipanti per ogni escursione. In caso di maltempo è necessario dotarsi di ombrello, mantellina e scarpe adatte.

Prenotazioni consigliate presso l’Ufficio Turismo e Cultura del Comune chiamando 0172-430185, oppure scrivendo a zizzolaturismoecultura@gmail.com

 

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU