Saluzzese - 29 settembre 2022, 18:27

Saluzzo, perché gli uomini uccidono le donne, incontro con Giancarlo Nivoli

Mercoledì 5 ottobre al Monastero della Stella, organizzato dalla Fidapa Saluzzo. Un appuntamento che anticipa le iniziative di novembre legate alla Giornata contro la violenza sulla donna

Il professor Giancarlo Nivoli

Il professor Giancarlo Nivoli

“Perché gli uomini uccidono le donne in una relazione d’amore” è il titolo della conferenza organizzata dalla sezione di Saluzzo della Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni affari) che si terrà mercoledì 5 ottobre alle 17 al Monastero della Stella in piazzetta Trinità, 4 a Saluzzo.

Sul tema, sempre tragicamente di attualità, terrà una relazione il professor Giancarlo Nivoli. Si parlerà delle dinamiche psichiche e della prevenzione dell’omicidio di una donna indagando gli stati emotivi e passionali della persona che delinque.

Il professor Nivoli è presidente della Società italiana di Psichiatria forense, già ordinario di Psichiatria all’Università di Sassari (ora professore emerito) dopo aver conseguito un dottorato in Psichiatria e Criminologia clinica tra il Canada e l’Italia.

È stato consulente di psichiatria forense (anche per il caso Cogne) ed è diventato esperto psichiatra nelle carceri italiane.

La presidente Fidapa Saluzzo Barbara Orusa  “L’appuntamento è un’ anticipazione delle manifestazioni legate al mese della Giornata contro la violenza sulle donne, Abbiamo cercato un grande esperto per approfondire il tragico tema e cercare di comprendere  le motivazioni alla base di questi atti violenti da parte dell’uomo"

Ingresso libero.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU