Aumenta il numero degli artisti che, avendo esposto alla collettiva “Grazie dei fior!”, offrono le loro opere alla Associazione ASSO per un’asta il cui ricavato servirà ad acquistare una apparecchiatura ortopedica di alta specializzazione per l’Ospedale di Ceva.
L’apparecchiatura consente la stimolazione Elettrica Funzionale (FES).
La FESIA Technology, attraverso un dispositivo costituito da elettrodi multipli e regolato con modalità wireless, consente di stimolare la flesso-estensione del polso e delle dita ai fini di poter consentire appunto una motilità con caratteristiche funzionali. Inoltre, la stessa tecnologia viene applicata all’arto inferiore consentendo attraverso la stimolazione della dorsiflessione e la plantiflessione del piede uno schema più fisiologico della deambulazione.
Stra le opere sono già pervenute una ceramica di Andrea Contri e quadri di Edmondo Di Napoli e Letizia Borgna, offerti da familiari dei pittori., ma anche opere di Gianni Bava, dei fratelli Boetti, di Ferruccio Spezzati (Ramino), Angela Bacchiarello, Sergio Bruno, Danilo Oddo e Lucia Bessone (ceramica).





