Sarà celebrata nella cattedrale di Torino sabato 19 novembre la Giornata mondiale della Gioventù 2022: una GMG diocesana, un passo verso la 37° Giornata mondiale della Gioventù che si svolgerà con papa Francesco a Lisbona nell’estate 2023.
Spiega don Luca Ramello, direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale dei Giovani e dei Ragazzi: “Sarà una GMG speciale perché rappresenta il primo incontro ufficiale del nostro Arcivescovo con i giovani delle nostre comunità, parrocchie, oratori, associazioni, congregazioni, movimenti e gruppi”.
Aggiungendo: “Monsignor Roberto Repole invita tutti i giovani dell’Arcidiocesi a ritrovarsi in Cattedrale, alle ore 21.30, per condividere con lui un’esperienza di preghiera sulla Parola del Signore. La Lectio divina guidata dall’Arcivescovo accompagnerà i giovani nel mistero del Cristo crocifisso, secondo il Vangelo della solennità di Cristo Re dell’universo, scelta da papa Francesco come appuntamento per tutti i giovani del mondo”.
Dalle 19.30 alle 21.15 sarà possibile ritrovarsi presso il chiostro della Facoltà Teologica di via XX settembre 83, per un’apericena con iscrizione obbligatoria da lunedì 7 novembre sul sito www.upgtorino.it




