Attualità - 07 novembre 2022, 18:10

Sabato 19 novembre a Torino la GMG per i giovani della diocesi

Apericena alle 19.30 e Lectio divina dalle 21.30 in Cattedrale con l’Arcivescovo Repole

L'Arcivescovo di Torino, monsignor Roberto Repole

L'Arcivescovo di Torino, monsignor Roberto Repole

Sarà celebrata nella cattedrale di Torino sabato 19 novembre la Giornata mondiale della Gioventù 2022: una GMG diocesana, un passo verso la 37° Giornata mondiale della Gioventù che si svolgerà con papa Francesco a Lisbona nell’estate 2023.

Spiega don Luca Ramello, direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale dei Giovani e dei Ragazzi: “Sarà una GMG speciale perché rappresenta il primo incontro ufficiale del nostro Arcivescovo con i giovani delle nostre comunità, parrocchie, oratori, associazioni, congregazioni, movimenti e gruppi”.

Aggiungendo: “Monsignor Roberto Repole invita tutti i giovani dell’Arcidiocesi a ritrovarsi in Cattedrale, alle ore 21.30, per condividere con lui un’esperienza di preghiera sulla Parola del Signore. La Lectio divina guidata dall’Arcivescovo accompagnerà i giovani nel mistero del Cristo crocifisso, secondo il Vangelo della solennità di Cristo Re dell’universo, scelta da papa Francesco come appuntamento per tutti i giovani del mondo”.

Dalle 19.30 alle 21.15 sarà possibile ritrovarsi presso il chiostro della Facoltà Teologica di via XX settembre 83, per un’apericena con iscrizione obbligatoria da lunedì 7 novembre sul sito www.upgtorino.it

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU