Sono stati finalmente sbloccati i finanziamenti tanto attesi dalla provincia di Cuneo. Nei giorni scorsi il Governo ha confermato lo stanziamento di oltre 59 milioni di euro per il Piemonte (leggi qui).
Sono 87 i progetti finanziati nell’ambito del PNRR per le “Misure per la riduzione del rischio di alluvione e idrogeologico”, di cui 28 nella sola provincia di Cuneo per un totale di 15.800.000 euro.
Tra i beneficiari c'è anche il comune di Monastero di Vasco con un finanziamento di 200mila euro che verranno destinati a un intervento relativo al movimento franoso della scarpata di monte in località Bertolini Sottani, con l’interessamento dell’omonima strada comunale.
"Con questi 200 - spiegano dall'amministrazione - si riuscirà a sistemare definitivamente il versante franato, sistemando tutti i danni causati dall'evento, in particolar modo il manto stradale. Tale importo va ad aggiungersi al contributo già ricevuto, pari a 50mila euro, per lavori di somma urgenza che avevano consentito di riaprire, dopo non poche difficoltà, il tratto al transito veicolare.
Un doveroso ringraziamento va rivolto anche all'Arch. Elena Fuoco ed alla precedente Amministrazione per il grande lavoro svolto che ci ha consentito di ottenere oggi quello che, per un piccolo Comune come il nostro, è davvero un grande risultato."




