Sono stati 23 i concorrenti a darsi battaglia con moto d'epoca e moderne, a Garessio, la scorsa domenica 13 novembre in occasione del tradizionale raduno “Trial dei cornuti”, denominato ora Trail Hobby Master 2022, che è arrivato alla 29^ edizione, organizzata dal club Trial AVT.
La competizione si è svolta nelle zone realizzate nei boschi di Ardenna e nella palestra Barjols, prima di chiudere la giornata con la polenta bianca presso la Cà del Duduro.
Il piccolo Lorenzo Rosso, di soli 4 anni, ha ricevuto il premio speciale insieme a Leonardo Cornaglia di 11 e Gabriele Garnero di 14, premio speciale anche per il più esperto Mario Doglio.
"Tra i partecipanti anche Bruno Luppi e lo storico pilota del sodalizio Marco Ostorero, ringraziamo quanti ci hanno aiutato nell’organizzazione, in primis i soci Stefano Balbo, Alberto Tornatore e Andrea Nasi che hanno seguito i gruppi – commenta il presidente Luca Rosso – e speriamo per il trentennale di fare un evento più importante".
Vetrina importante anche per le moto d’epoca con la presenza speciale di una Montesa Cota 330, del tutto simile a quella di Diego Bosis, campione internazionale (due volte secondo nel Mondiale e oro al trial delle Nazioni 1987) scomparso dieci anni fa, ricordato con un poster: "Fino ai primi anni 2000 veniva spesso in Val Tanaro ad allenarsi, con lui avevamo anche organizzato una scuola trial a Viozene, era un grande amico e campione", commentano dal moto club.




