Economia - 17 novembre 2022, 07:00

Calcio femminile: la Roma vince contro la Juventus

In questa Supercoppa Ferrovie dello Stato Italiane, chi si porta a casa la vittoria è la Roma, mentre la Juventus è ancora sconfitta.

Calcio femminile: la Roma vince contro la Juventus

In questa Supercoppa Ferrovie dello Stato Italiane, chi si porta a casa la vittoria è la Roma, mentre la Juventus è ancora sconfitta. Tra rigori ed una partita molto difficile ecco il primo trofeo della finale di coppa Italia. La squadra di calcio femminile dei giallorossi festeggiano la vittoria nonostante l'errore della calciatrice Benedetta Glionna. Tutte queste partite si possono seguire sul sito dove puoi trovare le informazioni utili e necessarie che ti aiutano ad avere consigli sulle offerte dei bookmakers e dove si possono ottenere vantaggi, promozioni e bonus.

La Roma contro la Juventus

La scorsa volta fu la Juventus a vincere contro le ragazze giallorosse, oggi invece accade il contrario. Graze a Camelia Ceasar arriva il trofeo per la squadra, le ragazze ed il mister Alessandro Spugna con tanto di festeggiamenti. Una partita che nello stesso tempo si è anche resa dura, dove l'allenatore Joe Montemurro senza Sara Gama, Amanda Nildén e Sara Gunnarsdottir, ha dovuto scegliere un'altra formazione, ossia la  4-3-3, simile a quella della squadra avversaria. Infatti nella Juventus, a destra il tecnico ci mette la giocatrice Martina Lenzini, mentre la Roma Moeka Minami posizionata a sinistra accanto alla calciatrice Barbara Bonansea.

Un primo tempo dunque che comincia in modo piuttosto frenetico, passaggi di palla e duelli senza ancora concludere nulla per qualche minuto, poi il tecnico Alessandro Spugna sposta nella destra la giocatrice Emilie Haavi dove accade l’azione che sblocca la partita.

La ragazza si dirige subito con una corsa verso l’area, dove c'è Valentina Giacinti che becca il tiro della giovane norvegese che però vene parato. La Roma di scatto agisce con un bel tiro sinistro di Lisa Boattin che su punizione mette in rete la palla. Qualche minuto prima della fine del primo tempo, e si nota anche la calciatrice Cristiana Girelli che per poco non mette in porta il suo gol preso da un calcio effettuato indietro da Lineth Beerensteyn.

Il secondo tempo e la vittoria della Roma

La giocatrice olandese è molto svelta e attiva soprattutto nell'inizio del secondo tempo, una distrazione della giovane Moeka Minami arriva anche al calcio di punizione che Lisa Boattin dal limite dell’area mette il suo gol. La Juve non ci sta e dunque si mette in agitazione, qualche minuto di gioco ancora e ci sono i cambi. La Roma sostituisce Annamaria Serturini e fa entrare in campo Benedetta Glionna, mentre la Juventus mette Sofia Cantore al posto di Arianna Caruso, Agnese Bonfantini e Martina Rosucci.

La ragazza subito ci prova, da fuori l'area ma poi la Juventus, con Cristiana Girelli, tenta un colpo di testa che però non conclude nulla. Vengono assegnati i supplementari, e la Roma si immagina già la vittoria dove la Juventus nella sfida sembra ancora avere quel ritmo iniziale provandoci con la giocatrice Linda Sembrant e poi con Sofia Cantore ma nulla, ma la Roma con Benedetta Glionna che compie un errore, ma che nello stesso tempo chiude la partita   festeggiando la sua vittoria.

Approfondimenti su 18bet.eu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU