Attualità - 21 novembre 2022, 18:04

La sezione CAI di Cuneo ha superato i 3000 soci

Venerdì 25 novembre l'assemblea presso la sede in via Porta Mondovì. Sarà proiettato un estratto del video dedicato all’alpinista cuneese Gianni Ellena realizzato dai fratelli Panzera

La sezione CAI di Cuneo ha superato i 3000 soci

Con 46 associati in più rispetto al 2021, la sezione del CAI di Cuneo supera i tremila iscritti. 

 

Arriva così a 3046 soci, dopo una “caduta” a 2907 nel 2020 a causa della sospensione delle principali attività tra (corsi di alpinismo, scialpinismo, speleologia, arrampicata, alpinismo giovanile, montagna terapia, gite sociali delle sottosezioni di Borgo, Busca e Dronero, uscite di mountain bike, apertura della biblioteca A. Borsi, concerti della corale La Baita e serate in sede).

 

Uno degli ultimi appuntamenti di questo 2022 sarà quello di venerdì 25 novembre, alle 20,3,0 con l'assemblea dei soci della sezione cuneese presso la sede “G. Ferrero” in via Porta Mondovì.

 

L'assemblea sarà dedicata all'esame della proposta di un nuovo statuto sezionale, con la presenza del notaio Testa. Il presidente, Paolo Salsotto, relazionerà sulle attività della sezione che si sono concentrate sulle nuove gestioni ai rifugi Remondino ed Ellena-Soria, sul progetto di ampliamento della capanna sociale Barbero, sui festeggiamenti (ritardati di due anni causa Covid) per i 70 anni de La Baita ed infine su tutte la altre attività che sono riprese: serate, incontri e gite sociali.

 

Tra le nuove proposte per il 2023, la costituzione di un gruppo per organizzare escursioni infrasettimanali ed un altro che si occupi di sentieri e cartografia.

 

Sarà anche presentato in anteprima il video realizzato dai fratelli Panzera dedicato all’alpinista cuneese Gianni Ellena, uno dei più significativi pionieri dell’alpinismo nelle Alpi Marittime. 

 

Saranno poi trattate le quote associative della prossima stagione, con l'approvazione del bilancio preventivo. Infine, la premiazione dei soci venticinquennali, cinquantennali e sessantennali. 

Tiziana Fantino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU