Attualità - 28 novembre 2022, 17:47

A Piozzo scarpette rosse e allestimenti tematici contro la violenza sulle donne [FOTO]

L'iniziativa è stata ideata e curata dalla moglie del sindaco, Anna Tognella, con la collaborazione di Luciana Gallizio, Maria Rita Giuliano, don Armando Ferreri, l'artista Franco Sebastiano Alessandria e Marina Denegri

A Piozzo scarpette rosse e allestimenti tematici contro la violenza sulle donne [FOTO]

Cercare di sensibilizzare tutti, soprattutto le nuove generazioni, per contribuire ad eliminare la violenza sulle donne. 

Con questo spirito, nel comune di Piozzo, la signora Anna Tognella, moglie del sindaco Antonio Acconciaioco, anche quest'anno, con la collaborazione di Luciana Gallizio e Maria Rita Giuliano, ha ideato e realizzato alcuni allestimenti tematici dedicati al 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne. 

Nei giorni scorsi sulla big bench dell'Albarosa era stata creata un'installazione molto evocativa, un manichino vestito di rosso con in mano un cartello: "Siamo donne non manichini". 

Poi ieri, domenica 27 novembre, grazie alla collaborazione di don Armando Ferreri, sul sagrato della chiesa è stato allestito un "tappeto" di scarpette rosse con la piastrella di ceramica creata lo scorso anno dalla catechista Marina Denegri. 

Una serie di pallini rossi indicava poi il percorso dalla parrocchia alla piazza dove si trova la panchina rossa contro la violenza di genere, accanto alle altre che insieme compongono l'angolo del rispetto

Tra le tante scarpette ne è stata poi posta una molto speciale, creata dall'artista Franco Sebastiano Alessandria. 

Arianna Pronestì

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU