Attualità - 30 novembre 2022, 11:57

A Torre Mondovì torna il presepe vivente che per la prima volta sarà inclusivo

Grazie all’organizzazione di volontariato “Come Voi, Insieme a voi” tra i figuranti ci saranno anche alcuni ragazzi disabili del Centro Anffas La Vignola e del Centro diurno Alveare di Mondovì

A Torre Mondovì torna il presepe vivente che per la prima volta sarà inclusivo

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, Torre Mondovì si prepara ad accogliere il Natale come da tradizione. 

Il 24 e il 27 dicembre dalle 21 alle 23 si potrà assistere al Presepe vivente che, quest'anno, presenterà alcune importanti novità, a partire dalla location: la suggestiva Torre Piazza. 

Nel piccolo borgo si potranno ammirare antichi mestieri, centurioni romani ed eleganti Re Magi, in  un mix fra realtà e fantasia.

Grazie all’organizzazione di volontariato “Come Voi, Insieme a voi” sarà un presepe inclusivo, al quale prenderanno parte anche alcuni ragazzi disabili del Centro Anffas La Vignola e del Centro diurno Alveare di Mondovì.

Collaboreranno alla manifestazione il Gruppo Comunale di Protezione Civile, i ragazzi dell’oratorio “Animatorre”, con il patrocinio del Comune di Torre Mondovì.

I protagonisti della manifestazione saranno i piccoli Mathias e Giovanni che interpreteranno il ruolo di “Gesù Bambino”.

Durante le due serate sarà possibile ammirare i presepi realizzati con materiali di riciclo dalle associazioni che operano nel monregalese con ragazzi disabili. Saranno presenti anche i “Presepi dal Mondo” dell’associazione Onlus L’Aquilone di Farigliano e il Presepe realizzato dai bambini della Scuola dell’Infanzia di Torre Mondovì.

Il 24 dicembre alle 23 verrà celebrata la Santa Messa presso la chiesa parrocchiale dei Santi Bartolomeo e Placido di Torre Piano, mentre la serata del 27 sarà allietata dalle musiche dei Balacanta che, con i loro strumenti, impreziosiranno la manifestazione. 

Sempre durante la seconda serata, nella Confraternita, alle 20.30 si esibirà la "Corale Due Torri Monica Tarditi".

Due serate ricche di eventi, che vi accoglieranno nel piccolo borgo di Torre Piazza, immergendovi nell’atmosfera natalizia. Ingresso a offerta libera.

Files:
 IL PROGRAMMA (4.5 MB)

AP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU