Curiosità - 07 dicembre 2022, 13:15

Gli gnomi “invadono” il centro di Borgo San Dalmazzo per festeggiare il Natale [FOTO]

Allestimento in via Marconi, via Lovera e corso Mazzini con il contributo di gran parte dei negozianti e dell'associazione Santuario di Monserrato: “Mai come quest'anno siamo stati uniti per partecipare ad abbellire e vivacizzare le nostre vie”

Gli gnomi “invadono” il centro di Borgo San Dalmazzo per festeggiare il Natale [FOTO]

La magia del Natale ha trasformato una parte del centro storico di Borgo San Dalmazzo nel Paese degli Gnomi. Sono state decorate via Marconi, un pezzo di via Lovera e corso Mazzini. L'idea è partita dai negozianti, in particolare dalla “Fiurista” Valeria Bigongiari, seguita a ruota da Lorena Poetto ed Elisabetta Ciarma del “Negozietto”: “Mai come quest'anno siamo stati uniti per partecipare ad abbellire le nostre vie. Abbiamo creato la via degli gnomi. Tutti fatti con rami di abete e posizionati davanti ad ogni negozio che ha aderito. Gli abitanti hanno appeso i pacchi di Natale ai balconi e alle finestre e c'è anche una piccola casettina fatta da Barba Brisiu che accoglie uno schiaccianoci e una cassetta delle lettere per i bambini. Abbiamo abbellito anche la rotonda di San Bernardo”.

I pacchetti sono stati fatti da Elisabetta Ciarma. Gli allestimenti da Lorena Poetto e gli gnomi da Valeria Bogongiari. Con il contributo economico di gran parte dei negozianti, dell'associazione Santuario di Monserrato per la rotondina che unisce le tre vie, e il permesso dell'amministrazione comunale. Insomma un lavoro di squadra per rendere più bella la strada dove vivono e lavorano: “Invece di lamentarci abbiamo deciso di rimboccarci le maniche. Il risultato è stupendo. Siamo tutti contenti. Grazie a tutti quelli che hanno contribuito e agli abitanti che hanno accettato di attaccare i pacchi per vivacizzare la via”. L'allestimento poi è a basso costo energetico: “Le luci sono tutte solari e a batteria!”

Cristina Mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU