Attualità - 16 dicembre 2022, 07:35

Viabilità su Viale Angeli: perché non chiuderlo solo da corso Vittorio Emanuele in su?

La proposta di un lettore, che abita in viale Mistral: "Sgraverebbe dall'eccessivo traffico via Bersezio e darebbe possibilità di accesso ai parcheggi del viale"

Viabilità su Viale Angeli: perché non chiuderlo solo da corso Vittorio Emanuele in su?

Riceviamo e pubblichiamo:

Egregio Direttore,

in riferimento al vostro articolo della settimana scorsa sulla viabilità del Viale Angeli, vorrei dare un ulteriore suggerimento in quanto abitante in viale Mistral (la prosecuzione di viale Angeli) e quindi parte in causa per ovvi motivi.

La soluzione piu pertinente potrebbe proprio essere quella di chiudere il viale da corso Vittorio Emanuele: sgraverebbe dall'eccessivo traffico via Bersezio e darebbe possibilità di accesso ai parcheggi del viale.

Unica cosa che vorremo però chiedere è un controllo costante e reale della velocità o adozione di strumenti dissuasori alla velocità, del tratto a monte del Santuario, viale Mistral appunto, in quanto la strada si presta a velocità eccessive, con sorpassi plurimi e incontrollati (il problema è stato più volte segnalato alla Polizia locale).

Nella speranza che si trovi un' intesa il più possibile condivisa per proseguire l'iniziativa del viale come spazio di socialità, sport e tutela ambientale porgo distinti saluti.

Lettera firmata

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU