Attualità - 14 febbraio 2023, 16:45

Il primo Trofeo “Penne nere”: un successo a Pian Munè [FOTO]

Una cinquantina di concorrenti. La vittoria assoluta è andata a Jacopo Pinelli, militare in servizio presso il 2° Rgt Alpini di Cuneo. Tutti i vincitori delle categorie

Il primo Trofeo “Penne nere”: un successo a Pian Munè [FOTO]

Una bellissima giornata di sole accompagnata da un perfetto innevamento ha fatto da corollario alla gara di slalom battezzata “Trofeo Penne Nere”, manifestazione organizzata dalla Sezione ANA di Saluzzo, guidata dal Presidente Piergiorgio Carena (presente alla premiazione degli atleti) con il coordinamento di Piero Formica.

Alla gara hanno aderito 48 concorrenti suddivisi in 10 categorie dai 5 anni agli over 70.

La vittoria assoluta è andata a Jacopo Pinelli, militare in servizio presso il 2° RGT ALPINI di Cuneo, che ha coperto il tracciato in 35’’e 38 decimi, al quale è stato consegnato il “Trofeo Penne Nere”.

Analizzando le varie categorie si evince che la parte del leone lo ha fatto lo Sci Club Monviso di Manta che ha dominato le quattro sezioni dei giovanissimi, più precisamente: La categoria 5-10 Femminile è stata vinta da Caterina Margaria davanti a Cecilia Peirone ed a Lucia Mattio, tutte appartenenti alla Classe 2014.

La categoria 5-10 Maschile è stata ad appannaggio di Enea Romano davanti a Jacopo Gariglio e Alessandro Mengozzi Benso, anche questi tutti nati nel 2014.

Nella Categoria 11-18 Femminile l’ha spuntata Francesca Moine (Classe 2006) davanti ad Anna Margaria (Classe 2012) seguita da Noemi Ponso (Classe 2011).

L’ultima categoria, quella Maschile 11-18, ha visto primeggiare Pietro Boffa (Classe 2007), davanti ad Andrea Boffa (Classe 2012) seguito da Luca Beitone (Classe 2010).

Passando alle Categorie degli adulti, Cristina Borgogno si è imposta su Antonietta Morra nella “Femminile OVER 40”. I maschi hanno visto Andrea Borgogno primeggiare nella Categoria “Maschile 30-50”, davanti ad altri due paesanesi, Mauro Allio e Davide Perasso. Viviano Beitone si è imposto della Categoria “Maschile 51-60”, superando nell’ ordine Claudio Fraire e Marco Mainardi.

La Categoria “Maschile 61-70”, ha avuto come vincitore Rodolfo Costa seguito da Daniele Pelissero davanti Romano Vassallo.

La Categoria “OVER 70” è andata a Piero Formica, unico concorrente che ha anche ritirato la targa come “Concorrente più anziano” in gara.

Infine la Categoria Militari è andata a Jacopo Pinelli, seguito da Fabio Berardo (Guardia di Finanza), Giuseppe D’Agostino (2° RGT ALPINI) ed Alessandro Caferro ( 1° RGT ARTIGLIERIA) che ha ritirato anche la targa come “Concorrente venuto da più lontano”.

La targa per il “Concorrente più Giovane” è andata al piccolo Valentino Bossa (Classe 2016), primogenito di Marta Nicolino e Walter Bossa, gestori della stazione sciistica di Pian Munè.

Un ringraziamento particolare alla Ditta INALPI - sottolineano gli organizzatori - per la fornitura di prodotti inseriti nel “pacco gara” ed un ulteriore ringraziamento vada ai Maestri di sci che hanno tracciato il percorso di gara, ai titolari ed al personale della stazione sciistica di Pian Munè, ai componenti la Protezione Civile della Sezione ANA di Saluzzo intervenuti ed al Gruppo Alpini di Paesana.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU