In occasione del Carnevale, giovedì 16 febbraio, presso l’Istituto Civico Musicale “G. Donadio” di Dronero si è tenuto il “Saggio in maschera” degli alunni.
Presentati dalla direttrice, la professoressa Braendle Rosmarie, a turno i ragazzi si sono esibiti, tutti indossando gli abiti di Carnevale.
Pianoforte, violino, flauto ed arpa: la musica come veicolo per raccontare e trasmettere emozioni, crescere, promuovere la ricchezza della diversità e, soprattutto, comunicare la gioia della vera bellezza.
Ad essere presenti i professori che seguono i ragazzi nel loro percorso di apprendimento.
Moltissimi gli applausi, in un pomeriggio che ha dimostrato ancora una volta la preziosità di questo istituto dronerese, nell’essere opportunità vera per tutti i giovani che desiderano imparare a suonare uno strumento.
“È con grande piacere che vi annunciamo il ritorno dei Pomeriggi musicali” - ha detto con gioia la direttrice Rosmerie al termine del saggio - “Purtroppo a causa della pandemia non era stato possibile continuare questa bellissima iniziativa, ma ora ci siamo ed è tanta l’emozione!”
Seconda edizione di un viaggio musicale all’interno delle emozioni. Ad ingresso libero, il primo appuntamento con i “Pomeriggi musicali”, presso l’Istituto Civico Musicale, sarà domenica 26 febbraio alle ore 18.
Ad esibirsi saranno i flautisti Alberto Gertosio e Yasmin Khreiwesh ed il chitarrista Alberto Savatteri.
Tre musicisti con la passione per gli strumenti acustici e con notevole esperienza ognuno nel proprio campo, collaborando con formazioni cameristiche e orchestrali di genere diverso.
Dal jazz al valzer muset Parigino, dalla new-age alla bassanova Brasiliana: di Gertosio e Savatteri saranno le composizioni musicali.
Entrambi diplomati al conservatorio di Cuneo, questi due musicisti svolgono intensa attività didattica nelle scuole ad indirizzo musicale e presso l’Istituto Civico Musicale di Dronero.












