Scuole e corsi - 20 febbraio 2023, 07:16

All’Istituto Musicale di Dronero il “Saggio in maschera” dei ragazzi (FOTO)

Da domenica 26 febbraio presso l’istituto dronerese ricominceranno i “Pomeriggi musicali”. Ad esibirsi per il primo appuntamento i flautisti Alberto Gertosio e Yasmin Khreiwesh ed il chitarrista Alberto Savatteri

All’Istituto Musicale di Dronero il “Saggio in maschera” dei ragazzi (FOTO)

In occasione del Carnevale, giovedì 16 febbraio, presso l’Istituto Civico Musicale “G. Donadio” di Dronero si è tenuto il “Saggio in maschera” degli alunni.

Presentati dalla direttrice, la professoressa Braendle Rosmarie, a turno i ragazzi si sono esibiti, tutti indossando gli abiti di Carnevale.

Pianoforte, violino, flauto ed arpa: la musica come veicolo per raccontare e trasmettere emozioni, crescere, promuovere la ricchezza della diversità e, soprattutto, comunicare la gioia della vera bellezza.

Ad essere presenti i professori che seguono i ragazzi nel loro percorso di apprendimento.

Moltissimi gli applausi, in un pomeriggio che ha dimostrato ancora una volta la preziosità di questo istituto dronerese, nell’essere opportunità vera per tutti i giovani che desiderano imparare a suonare uno strumento.

“È con grande piacere che vi annunciamo il ritorno dei Pomeriggi musicali” - ha detto con gioia la direttrice Rosmerie al termine del saggio - “Purtroppo a causa della pandemia non era stato possibile continuare questa bellissima iniziativa, ma ora ci siamo ed è tanta l’emozione!”


Seconda edizione di un viaggio musicale all’interno delle emozioni. Ad ingresso libero, il primo appuntamento con i “Pomeriggi musicali”, presso l’Istituto Civico Musicale, sarà domenica 26 febbraio alle ore 18.

Ad esibirsi saranno i flautisti Alberto Gertosio e Yasmin Khreiwesh ed il chitarrista Alberto Savatteri.

Tre musicisti con la passione per gli strumenti acustici e con notevole esperienza ognuno nel proprio campo, collaborando con formazioni cameristiche e orchestrali di genere diverso.

Dal jazz al valzer muset Parigino, dalla new-age alla bassanova Brasiliana: di Gertosio e Savatteri saranno le composizioni musicali.

Entrambi diplomati al conservatorio di Cuneo, questi due musicisti svolgono intensa attività didattica nelle scuole ad indirizzo musicale e presso l’Istituto Civico Musicale di Dronero.

Beatrice Condorelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU