Attualità - 10 marzo 2023, 19:35

All’Espaci Occitan di Dronero i nuovi corsi frontali di lingua e cultura occitana alpina

Primo, secondo e terzo livello: i corsi saranno tenuti da Rosella Pellerino a partire da giovedì 23 marzo. Gratuiti ed aperti a tutti, residenti o non nelle valli, parlanti o meno la lingua d’oc

All’Espaci Occitan di Dronero i nuovi corsi frontali di lingua e cultura occitana alpina

L’importanza del tramandare una lingua che racconta di storia, cultura ma soprattutto di vita vissuta e che continua a vivere.

Con l’arrivo della primavera, l’associazione Espaci Occitan di Dronero annuncia, grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e della Regione Piemonte, nuovi corsi frontali di lingua e cultura occitana alpina.

I corsi saranno gratuiti ed aperti a tutti, residenti o non nelle valli, parlanti o meno la lingua d’oc. Saranno tenuti da Rosella Pellerino nella sede dell’associazione, in via Val Maira 19, i giovedì dalle ore 17.30 alle ore 19.30.

Il primo livello, articolato in quattro incontri, partirà giovedì 23 marzo e terminerà giovedì 13 aprile, con  regole base di letto-scrittura, approccio alle grafie classica e Escolo dòu Po, conversazione.

A seguire, partirà il corso di secondo livello, previa partecipazione ad un primo livello on line o frontale. Le lezioni si svolgeranno sempre di giovedì e sempre per un totale di 4 incontri, dal 20 aprile fino all’11 maggio, dalle ore 17.30 alle ore 19.30.

Il corso di terzo livello si svolgerà anch’esso i giovedì, quattro incontri a partire dal 7 settembre con l’ultima lezione il 28 settembre.

Per iscrizioni e informazioni scrivere a segreteria@espaci-occitan.org indicando nome e cognome, data di nascita, residenza, professione, un recapito mail e telefonico; informazioni anche allo 0171.904075.

Il termine di iscrizione per il primo livello sarà mercoledì 22 marzo.

Beatrice Condorelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU