È stato presentato ufficialmente questa mattina, venerdì 17 marzo, in municipio il nuovo Comandante della Polizia Locale della Città di Ceva, il dottor Giovanni Suria.
33 anni, laureato in Giurisprudenza, ha anche conseguito un master in 'Criminologia e studi Giuridici Forensi'. È stato assunto a seguito di concorso pubblico a tempo indeterminato per ricoprire il ruolo di Comandante della Polizia Locale.
Il nuovo Comandante prende servizio a Ceva dopo aver maturato esperienza decennale nei comuni di Mondovì e di Villanova Mondovì, dove la Polizia locale svolge servizio su tutto il territorio dell'Unione Montana Mondolè.
A riceverlo in municipio il sindaco Vicenzo Bezzone, con il vice sindaco Lorenzo Alliani, una rappresentanza della Giunta, dei consiglieri e i rappresentanti delle Forze dell'Ordine che operano sul territorio.
"Oggi diamo il benvenuto ufficiale al dotto Suria - ha detto il sindaco, Vincenzo Bezzone - Come abbiamo già anticipato negli scorsi giorni in cui il Comandante ha preso servizio, rinnovo la massima collaborazione da parte di tutta l’amministrazione comunale nello svolgimento dell’importante lavoro che sarà chiamato a fare nella nostra città”.
Tra le prime novità per la Polizia Locale il trasferimento degli uffici che dovrebbe essere completato entro giugno.
"Per favorire al meglio il lavoro della Polizia Locale - ha aggiunto il primo cittadino - abbiamo già dato avvio alle procedure per lo spostamento della sede nei locali attigui a quelli della Questura. Lo stabile, di proprietà comunale, pensiamo possa essere più funzionale e adatto per lo svolgimento delle attivià, rispetto ai locali utilizzati fino ad oggi".
Un ringraziamento da parte dell'amminsitrazione è poi stato rivolto alla segretaria comunale Carla Bue e agli ispettori della Locale Alessandro Manzo e Alex Sandrone che hanno operato sul territorio con professionalità e cura, pur essendo in numero ridotto.
Nel corso dell'incontro il Comandante Suria si è presentato, sottolineato alcune delle prime azioni che intente svolgere a favore della Città: “Il contesto di Ceva è importante e complesso, metterò in campo l’esperienza maturata in questi anni di servizio. Cercheremo di dare una maggiore presenza sul territorio rafforzando quella percezione di sicurezza che desiderano avere i cittadini. Con il sindaco ci siamo già confrontati sulle priorità, abbiamo iniziato a maturare interventi di rafforzamento della sicurezza nella zona centrale e periferica della città, con azioni di prevenzione e contrasto al degrado urbano.”









