Attualità - 17 marzo 2023, 16:38

Cuneo, abbattimento del Provveditorato: Provincia e Comune discuteranno il futuro dei dipendenti

Presenti gli assessori Serale e Olivero. L’abbattimento del Provveditorato e la costruzione del nuovo polo costerà 19 milioni di euro

Cuneo, abbattimento del Provveditorato: Provincia e Comune discuteranno il futuro dei dipendenti

L’idea è quella di conferire alla città di Cuneo un nuovo polo scolastico sostenibile e attento alle necessità dell’oggi, abbattendo invece una struttura particolarmente energivora: è questo il cuore del progetto relativo allo stabile del Provveditorato, in corso Alcide De Gasperi. Un’iniziativa dal costo totale di 19.000.000 euro (di cui 1.750.000 di sola demolizione).

Tra commissioni e consigli comunali se ne parla da tempo ma giovedì 23 marzo – alle 17 e in sala Vinaj – gli assessori Luca Serale e Paola Olivero incontreranno il presidente della Provincia Luca Robaldo, il dirigente Fabrizio Freni e il consigliere con delega all’edilizia scolastica Davide Sannazzaro, in una commissione consiliare che avrà al centro il progetto stesso.

Un momento di confronto e chiarimento con i vertici provinciali particolarmente atteso. Specialmente per chi – in consiglio comunale, sede in cui il vicesindaco Serale ha annunciato la convocazione della commissione – si è speso per sottolineare la tematica della ricollocazione degli 80 dipendenti di Regione e Provveditorato attualmente presenti nella struttura del Provveditorato (e che dovrebbero essere ricollocati nella sede della Provincia in corso Nizza).

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU